Un delicato profumo dalla città dei Sassi

IDRIS19

ego55 IDRIS19

CLIENTE

 

La bottega di Antonella è un’attività nel cuore di via Beccherie, nel centro storico al piano di Matera, che punta a offrire prodotti sempre nuovi e ricercati per ottenere i benefici della cosmesi naturale e biologica per momenti di puro benessere.

 

 

RICHIESTA

 

Antonella ci contatta perchè vuole creare un nuovo brand per un suo nuovo progetto: un suo profumo, ispirato alla magia di Matera e alla bellezza dei Sassi, la cui profumazione ricordi le passeggiate sulla Murgia materana, in quella natura incontaminata che contraddistingue il canyon delle gravine.

 

 

IL NOSTRO LAVORO

 

Con il cliente analizziamo il “sogno” e gli obiettivi di comunicazione, rintracciamo competitor e potenziali fonti di ispirazione, raccogliamo informazioni e spunti per cercare le leve necessarie a costruire una percezione in linea con i valori e con le aspettative proposte.
Siamo nel 2019 e Antonella vuole che il suo profumo sia ispirato ai Sassi di Matera e all’anno da Capitale Europea della Cultura che vivrà di lì a poco la città.
Pertanto, nel nome vi è una dedica a uno dei luoghi più straordinari degli antichi rioni Sassi, la Madonna de Idris, una chiesa rupestre che sorge su una grossa rupe calcarea e sovrasta il Sasso Caveoso e il numero 19, richiamo dell’anno di nomina.
Sbilanciamo il nostro lavoro su un progetto di brand design e graphic design per arrivare alla creazione di un logomarchio affascinante, femminile, gentile come Antonella ci ha richiesto e in linea con le leve comunicative scelte, con un packaging altrettanto accattivante che dia prestigio al prodotto e supporti di comunicazione che aiutino la vendita e la promozione del profumo.

 

 

 

Il tuo brand ha bisogno di un percorso su misura?

 

Contattaci per fissare una call gratuita

Ti piace il nostro lavoro? Contattaci