Il nostro metodo di lavoro

Cosa accade una volta che vi invio i miei recapiti?

CONTATTO

Ricevuta la tua richiesta sarai contattato telefonicamente entro 48 ore da Gabriella, la nostra account.

Sceglierete insieme lo spazio più comodo secondo i tuoi impegni nei giorni seguenti per fare un primo incontro tramite Google Meet. Ti basterà uno smartphone/computer dal quale collegarti.

Ti invieremo un link via mail e dovrai semplicemente cliccare pochi istanti prima dell’orario concordato.

ASCOLTO

In questo spazio di un’ora programmato per te incontrerai Nicola o Daniele, i nostri consulenti di branding e comunicazione.

Parlerai del tuo progetto ed evidenzierai le tue esigenze: una idea di business, il lancio di un nuovo prodotto, il rilancio dell’immagine della tua azienda, il restyling del tuo logomarchio, un progetto web o e-commerce, etc.

Ti faremo alcune domande per inquadrare meglio la tua richiesta e confrontarci per capire se possiamo esserti di aiuto e se possiamo lavorare sul tuo progetto.

Valutiamo attentamente le richieste in merito a obiettivi di comunicazione, budget, pubblico, prodotto, servizio, tempi di realizzazione, risorse umane da coinvolgere, oltre a tutti i dettagli che ci consentono di darti subito un primo feedback.

Potrai farci tutte le domande che vuoi. Se vuoi potrai chiederci di firmare un accordo di riservatezza (anche prima del nostro incontro), ma sappi che in ogni caso trattiamo sempre le conversazioni in modo confidenziale.

A fine incontro sapremo già se possiamo aiutarti e lavorare per costruire una proposta su misura per il tuo progetto e le tue esigenze.

PROPOSTA

Entro 5 giorni dal nostro incontro procediamo con l’elaborazione di una proposta dettagliata sull’ipotesi di lavoro costruita per te.

Gabriella ti chiamerà per fissare un nuovo incontro in cui ti illustreremo la proposta e avremo modo di approfondire e rispondere a qualsiasi tua osservazione o dubbio.

Ti invieremo in seguito la proposta al tuo indirizzo email in modo che tu possa ulteriormente valutarla. Potrai risponderci direttamente via mail. Ti ricontatteremo per un riscontro entro i 5 giorni successivi nel caso tu non abbia dato risposta.

Se avrai bisogno di un nuovo confronto per ulteriori approfondimenti o delucidazioni saremo a tua disposizione per chiarire ogni aspetto e arrivare al migliore accordo.

CONTRATTO

Raggiunto l’accordo espleteremo le formalità contrattuali, a garanzia di professionalità e trasparenza rispetto ad obiettivi chiari e ben delineati tra le parti.

Potrai firmare il contratto anche da remoto con firma digitale e pagare secondo gli accordi che avremo già stabilito precedentemente a mezzo bonifico a seguito della ricezioni delle regolari fatture.

Inizieremo così a lavorare insieme al tuo progetto.

Progetto

Ogni progetto in EGO55 è un percorso a sé che sviluppiamo seguendo un iter ben preciso.

ego55 graphics
ego55 graphics

Analisi e Ricerca

La prima fase, per noi estremamente importante, è quella di ascolto, studio e ricerca.

Uno o più incontri di approfondimento (anche fisici in caso di esigenze specifiche quali ad esempio sopralluoghi) per raccogliere quante più informazioni utili a identificare esigenze e obiettivi del tuo progetto.

Ti restituiamo un documento di sintesi delle informazioni raccolte di cui ti chiediamo l’approvazione prima di procedere con la fase di ricerca e lavorazione.

Acquisiamo tutto il materiale esistente, organizziamo le informazioni, analizziamo competitor e le fonti di ispirazione.

Elaborazione

Segue la fase di studio in cui progettiamo ed elaboriamo le proposte da sottoporti nei tempi concordati.

Concordiamo quindi un incontro per la presentazione ufficiale delle proposte su cui ci confrontiamo.

Feedback

Avrai poi alcuni giorni per riflettere, lasciar sedimentare le proposte e arrivare alla tua scelta finale in maniera convinta e serena.

Revisione

Una eventuale fase di revisione sulla scelta effettuata ci permetterà di ricalibrare al meglio ogni singolo dettaglio.

Output

Una ulteriore fase di perfezionamento ci permetterà di arrivare alla finalizzazione dell’elaborato ed alla esportazione e consegna dei file.

FAQ

Quante proposte mi saranno presentate?

Per ciascuna elaborazione proponiamo un massimo di tre proposte.
Indipendentemente dal numero di alternative elaborate, ti presentiamo le tre migliori soluzioni, quelle che riteniamo più valide rispetto agli obiettivi del tuo progetto.

E se voglio altre proposte?

Possiamo sempre lavorare su alternative o altre proposte se lo desideri. Basterà farcelo presente e valuteremo come lavorare per arrivare alla tua massima soddisfazione. Il nostro obiettivo è sempre quello di realizzare proposte che funzionino, cioè siano coerenti con gli obiettivi di comunicazione del progetto e che allo stesso tempo soddisfino il cliente.

E se non mi piace il lavoro svolto?

In 10 anni di attività non ci è mai capitato. Ma sappi che se ci evidenzi una insoddisfazione faremo di tutto per renderti felice. Ascolteremo nel dettaglio le tue perplessità e lavoreremo per affinare o migliorare quanto prodotto.

Se ho bisogno di qualcos’altro o di assistenza dopo che ho terminato il mio progetto?

Avrai sempre il nostro supporto. Siamo sempre a tua disposizione. Amiamo i rapporti a lungo termine. Proprio per questo in caso di assistenza, aiuto o altro valutiamo la tua richiesta e la risolviamo nel miglior modo possibile.

Cosa succede se voglio interrompere la collaborazione?

Nel piano di lavoro che andiamo a stilare per te indichiamo in maniera precisa fasi, tempi, relativi sforzi e costi. Potrai decidere di interrompere dopo ciascuna delle singole fasi previste e non avrai alcun obbligo di rimanere legato con noi. Nei percorsi più lunghi o più costosi siamo proprio noi a proporre nel contratto delle possibilità di uscita (exit) esplicite per garantire chi ci ha scelto, a testimonianza del nostro approccio basato sulla soddisfazione e sul risultato oggettivo. Sarebbe un danno per noi lavorare contro voglia con chi vorrebbe andare via.

Vi occupate anche delle realizzazioni esecutive quali stampe, insegne, etc.?

Preferiamo indirizzarti al professionista che possa offrirti le migliori soluzioni possibili. Se lo vorrai potremo gestire queste richieste per te con un piccolo costo aggiuntivo per la ricerca, l’organizzazione e la supervisione. Avrai così la tranquillità di delegare tutto completamente a EGO55 e di ottenere il miglior risultato possibile.

Quanto costano i vostri servizi?

Il costo è una variabile direttamente correlata al tipo di progetto, alle richieste, alle risorse umane coinvolte e alla tempistica.
Creando percorsi su misura non abbiamo un prezziario preimpostato. Per questo ti invitiamo a contattarci per poter studiare insieme la soluzione migliore rispetto ai tuoi obiettivi e al tuo budget.
Il nostro costo orario oscilla fra i 150 e i 70 euro l’ora. Un servizio minimo di base prevede almeno 30 ore. Per cui intuitivamente la base di partenza è tra i 2K e i 5K. Ma abbiamo lavorato anche a progetti da 100K.
Inoltre, abbiamo una tariffa speciale per start-up che ti sorprenderà. Contattaci per saperne di più.

Lavorate anche a performance? Se non posso spendere ci sono modi di trovare altri accordi?

Valutiamo attentamente i progetti, ma quasi mai vogliamo entrarci per condividerne guadagni.
Questo perché preferiamo lasciarti libero di poterci anche abbandonare in qualsiasi istante tu voglia e soprattutto per lasciarti libero di operare nel tuo business senza il veto di EGO55.
Se non hai un budget adeguato ti consigliamo di temporeggiare e tornare quando sei più solido anziché investire poco e ottenere ancora meno.
In ogni caso sappi che possiamo proporti varie forme di dilazione e finanziamento, oltre che indirizzarti a studi professionali di finanza agevolata che possono indirizzarti verso bandi o altre occasioni di finanziamento.
Inoltre, abbiamo una tariffa speciale per le start-up che ti sorprenderà. Contattaci per saperne di più.

Quali sono le aree di specializzazione di EGO55?

Il branding, il graphic design, la comunicazione, il web.
Ovviamente ci troviamo a operare quotidianamente anche su altre aree complementari quali ad esempio la pubblicità, i social, la Seo, la fotografia, i video, e altro.
Abbiamo un team interno molto verticalizzato e specializzato, ma anche una solida rete di agenzie partner e collaboratori esterni specializzati negli altri segmenti complementari.
Con EGO55 potrai delegare senza preoccuparti di dover dirigere e coordinare. Siamo il centro e il fulcro dei tuoi progetti di branding e comunicazione.

E se mi serve qualcosa di cui non vi occupate?

Te lo diremo apertamente. Senza creare false illusioni. La nostra forza è proprio non accettare tutte le richieste e non spacciarci per ciò che non siamo. Seguiamo il principio “se non lo facciamo non lo vendiamo”.