ego55 loader ego55 loader

Un sito web non basta

blog ego55

Hai fatto creare il tuo sito web, un logo, dei bigliettini da visita, ed ora sei seduto sulla tua poltrona ergonomica in attesa che i clienti facciano a gara per accaparrarsi i tuoi prodotti. Ma c’è qualcosa di strano, la casella mail è vuota e il telefono non squilla (oltre ai solleciti dei creditori). Il panico ti avvolge: hai speso migliaia di euro per quel sito web e non ti è ritornato neanche un centesimo.

Tutto normale! Come ormai ho ripetuto allo sfinimento in questo blog, senza una strategia, tutto fallisce. Un sito web non basta per vendere, a meno che non venga integrato con altri strumenti in maniera corretta.

 

Qual è l’obiettivo

Li fuori ci sono migliaia di persone pronte a “derubarti” (si, è proprio questo il termine esatto) cercando di venderti un sito web senza proporti di integrare una strategia. Ok, fammi il sito. Ma cosa deve fare questo sito? Deve informare? Introdurre nel funnell? Avere un certo numero di visitatori? A quale target si rivolge? Senza porsi le giuste domande, è impossibile costruire la giusta strategia per vendere.

 

Quindi cosa serve?

Ripeto, e lo ripeterò all’infinito, ciò che serve è una strategia di marketing strutturata che definisca gli obiettivi e possa raggiungerli attraverso i giusti strumenti. Quali sono questi strumenti? C’è ne sono diversi: sito web, comunicazione grafica, social network, pubblicità cartacea… Presi singolarmente questi strumenti non servono praticamente a nulla se non li dosiamo correttamente all’interno di una strategia.

Creare una strategia non è semplicissimo, ma è fondamentale per ottenere risultati in termini di vendite e fatturato.

Noi di EGO55 ci occupiamo proprio di comunicazione integrata. Insieme potremo definire una strategia su misura per la tua azienda e fornirti tutti gli strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi senza farti sperperare denaro. Se ti stai chiedendo perché mai per aumentare il fatturato dovresti rivolgerti a noi, ti rispondo con un altra domanda: quando hai un dente cariato a chi ti rivolgi? All’antennista vero? 🙂

RICHIEDI UNA CONSULENZA
e valuta le potenzialità del tuo business