yandex ego55
ego55 loader ego55 loader

I tuoi maestri SEO a Potenza

blog ego55

Lo studio di comunicazione integrata che porta il tuo sito in cima!

seo-Potenza_Piazza-Mario-Pagano_Basilicata-da-vedere

seo-Potenza_Piazza-Mario-Pagano_Basilicata-da-vedere

La nostra consulenza SEO a Potenza comincia da qui, con la presentazione di chi siamo e cosa facciamo per le aziende che vogliono promuoversi sul web.

Ricorrere ad attività SEO e SEM significa sfruttare le più moderne tecniche di marketing per posizionare e dare visibilità al proprio sito web.

Il nostro studio di comunicazione integrata è altamente specializzato e vanta un’esperienza pluriennale nella progettazione e nella gestione di campagne SEO e SEM di successo.

Vediamo come la nostra attività di SEO a Potenza riesce ad aiutare i clienti a posizionare un sito web tra i primi risultati delle ricerche sui motori di ricerca.

SEO a Potenza: la scalata dei risultati

La SEO a Potenza è l’attività principale di una buona consulenza di marketing e di una strategia di web marketing efficiente e di successo.

L’ottimizzazione SEO di un sito web è un aspetto di fondamentale importanza ed è in continuo mutamento, attraverso tre principali processi:

  • Analisi del sito
  • Ottimizzazione del sito
  • Monitoraggio del sito

L’attività SEO a Potenza è composta da tantissimi fattori, più o meno importanti. Si va dall’anzianità e dall’attendibilità del dominio, fino ai contenuti del sito e alla loro utilità per l’utente finale.

La nostra consulenza marketing mira proprio a ottimizzare gli aspetti strutturali e dinamici di un sito web, rendendolo più appetibile ai motori di ricerca come Google.

SEO a Potenza: SEO e Social Media

seo-potenza_sangerardo ego55

seo-potenza_sangerardo ego55

Nella nostra lunga esperienza nella consulenza SEO a Potenza, abbiamo spesso incontrato professionisti e imprenditori che non comprendono appieno il collegamento tra SEO e Social Media.

Spieghiamolo brevemente.

I motori di ricerca premiano i siti web che sono ritenuti più utili ai navigatori. Un sito che viene sempre aggiornato con contenuti originali e approfonditi godrà di buona fiducia da parte dei motori di ricerca.

Un altro fattore che viene preso in considerazione nella valutazione di un sito web, è il collegamento del sito ad una o più pagine Social. Ma perché ai motori di ricerca interessa che il mio sito sia connesso ad un social network?

Semplicemente perché siamo nel 2017, e i social network rappresentano le piattaforme online più utilizzate e adorate del momento.

Gli utenti utilizzato Facebook e Twitter per informarsi, i più giovani ricorrono a Instagram e Snapchat per condividere storie tramite video e foto.

Le aziende più grandi al mondo hanno capito da subito l’importanza dei social media in ottica marketing, e infatti hanno subito pensato di presidiarli producendo contenuti di valore con costanza e competenza.

Ai nostri futuri clienti SEO a Potenza deve essere chiara la necessità di instaurare un dialogo con il proprio pubblico, anche e soprattutto perché questo viene preso in seria considerazione dai motori di ricerca.

SEO a Potenza: ottimizzare per gli utenti e non per i robot

Durante la nostra esperienza nella SEO a Potenza abbiamo vissuto tante evoluzioni rispetto agli algoritmi dei motori di ricerca. Il modo in cui gli algoritmi valutano i siti web è profondamente cambiato nel corso degli anni.

Negli ultimi periodi, gli ingegneri di Google e dei suoi concorrenti hanno lavorato duramente per sviluppare un codice che premiasse i siti e i contenuti effettivamente utili e di valore. Francesco Margherita ha parlato spesso di SEO Semantica nei suoi blog.

Ecco perché fare SEO non significa più rimpinzare il proprio sito con parole chiave specifiche, ma è il frutto di un lavoro molto più delicato e complicato. I motori di ricerca sono ormai in grado di capire l’argomento trattato da un sito, e se i contenuti in esso sono originali e abbastanza approfonditi da risultare utili ai fruitori.

Per questo e per tanti altri motivi, le attività di SEO a Potenza non possono essere commissionate ad un qualsiasi professionista improvvisato.

È necessario uno studio di comunicazione integrata che abbia le conoscenze e le competenze adatte a curare la comunicazione aziendale in tutte le sue sfaccettature.

Abbiamo visto che i motori di ricerca premiano i siti utili e originali, c’è quindi bisogno di un’agenzia utile e originale per un lavoro di SEO a Potenza che permetta al tuo sito di arrivare in cima!

Contattaci subito attraverso il form e saremo più che felici di spiegarti come.

r2

RICHIEDI UNA CONSULENZA
e valuta le potenzialità del tuo business