ego55 loader ego55 loader

SEO per Hotel: essere in cima nel settore del turismo

La comunicazione integrata che posiziona il tuo sito al di sopra della concorrenza

La SEO per Hotel è un insieme di tecniche e strategie che mirano a posiziona il sito web in cima ai risultati dei motori di ricerca, in modo che siano più visibili rispetto ai siti delle altre strutture ricettive.

Per ottenere questo risultato è necessario applicare una precisa strategia di comunicazione integrata che preveda il sapiente utilizzo di SEO e Social Media, lo sviluppo del brand personalizzato e una consulenza marketing a 360°.

Perdere tempo e risorse per costruire un sito web accattivante ed esteticamente attraente non ha senso, se si ignorano le basilari regole della SEO per Hotel.

Andiamo quindi a vedere come il nostro studio di comunicazione integrata opera nel campo del marketing per le strutture ricettive.

SEO per Hotel: la necessità di posizionarsi

La nostra strategia di comunicazione integrata è particolarmente incentrata sulla SEO per Hotel , perché il settore turistico è uno dei più promettenti campi in cui si possa operare con una consulenza di marketing digitale.

Ma perché è così importante la SEO per Hotel e strutture turistiche in generale?

Perché nel momento in cui un utente percepisce la necessità o la voglia di trovare un hotel dove soggiornare, si rivolge principalmente ad uno strumento: il motore di ricerca.

Quando il professionista in trasferta o la famiglia che progetta la vacanza cerca su internet una struttura ricettiva, gli viene proposta una serie di risultati tramite la SERP (Search Engine Page Result).

Molto spesso la prima pagina di questi risultati è l’unica ad esser consultata dall’utente, che ha inoltre una propensione particolare a cliccare sui siti che sono in cima a questi risultati e quindi più attendibili.

La SEO per hotel è uno strumento immancabile per tutti quegli imprenditori del turismo che vogliono essere competitivi sul web, assicurandosi la giusta visibilità al proprio sito di prenotazioni online.

SEO per hotel: come ottenere un buon posizionamento

Chi vuole sopravvivere sul web nel 2017, deve quindi ricorrere alla SEO per hotel

oppure vedrà il proprio sito e la propria attività scomparire dalle SERP e quindi dalla vista dei possibili clienti.

Ma come si raggiunge la prima pagina e la cima dei risultati di ricerca?
Gli aspetti della SEO per hotel sono davvero tanti e non basterebbe questo articolo per parlarne in modo approfondito. A scopo indicativo, possiamo elencare alcuni dei fattori di cui uno studio di comunicazione integrata deve tener conto in una strategia di ottimizzazione e posizionamento:

  • nome, età e attendibilità del dominio del sito
  • contenuti originali e utili all’interno del sito
  • struttura responsive e accessibile del sito
  • strategie di link building
  • collegamento tra SEO e Social Media

Come detto, questo è solo un assaggio assolutamente non esaustivo di quelli che sono i centinaia di elementi che compongono una strategia SEO per hotel .

SEO per hotel: che collegamento c’è tra SEO e Social Media

Abbiamo visto che in una consulenza di marketing e SEO per hotel non può mancare un collegamento tra SEO e Social Media

. Ma scopriamo il perché.

I motori di ricerca premiano i siti che rappresentano un valore aggiunto per i propri utenti. Questo significa che siti web con contenuti sempre aggiornati e di valore, conferiscono un importante marcia in più nella strategia di SEO per hotel . Ne parla anche Cristiano Carriero nel suo manuale sul Local Marketing.

Lo stesso discorso vale nel collegamento tra SEO e Social Media: è considerato un pregio avere un sito web che interagisce con i Social, creando contenuti interattivi e instaurando un dialogo alla pari con il proprio pubblico.

Ricapitolando, per vincere la corsa al posizionamento attraverso la SEO per hotel, è necessario rivolgersi ad uno studio di comunicazione integrata che possa curare la comunicazione aziendale in tutte le sue forme.

Ecco maggior informazioni sul discorso a questo link.

Se vuoi scoprire come la nostra agenzia può aiutare il tuo sito nella scalata dei risultati, contattaci senza esitare e parlaci del tuo progetto.

RICHIEDI UNA CONSULENZA
e valuta le potenzialità del tuo business