ego55 loader ego55 loader

Come promuovere la tua azienda con Instagram

blog ego55

Non solo gattini e cappuccini con cuori, è arrivata l’ora di utilizzare instagram anche per promuovere la tua azienda!
Instagram è infatti uno dei social più utilizzati anche dagli italiani, basti pensare che lo scorso anno gli utenti nel nostro Paese sono aumentati del 55.5% rispetto al 2016. Si conta che gli utenti attivi mensilmente in Italia siano circa 14 milioni (dati relativi a giugno 2014). Vuoi davvero farti sfuggire questa opportunità? La parola magica è strategia, tenendo presente questo ecco alcuni consigli per promuovere la tua attività.

Passa a un profilo business

Il primo passo da fare per promuovere la tua azienda su Instagram è passare a un account business. Con questo tipo di account otterrai numerosi vantaggi, primo fra tutti avrai accesso alle statistiche: visualizzazioni, copertura e interazioni. I dati statistici sono molto utili per capire non solo l’andamento di ogni singola  foto ma anche per studiare  tuoi follower e capire cosa attira di del tuo profilo.

 

Pubblicità a pagamento

Altro modo utile per aumentare il tuo business su instagram è attravereso le promozioni a pagamento, anche queste utilizzabili soltanto con account business. Puoi attivare la pubblicità a pagamento sponsorizzando i post o attivando delle vere e proprie campagne che mirano al tuo target tramite la pagina Facebook collegata all’account Instagram.

Le Instagram stories

Molti utenti, soprattutto coloro che non sono molto pratici con il mezzo, utilizzano quasi ed esclusivamente le instagram stories. Potresti approfittare della loro breve durata per lanciare sconti e coupon o raccontando la quotidianità della tua azienda, in questo modo si svilupperà una reazione molto più profonda e riuscirai ad aggangiare il tuo target.

Occhio all’ hashtag

L’hashtag ha un ruolo ben preciso: aggregare! Non serve quindi aggiungere un # a ogni singola parola che compone la frase che scrivi !!! Anche dietro l’utilizzo degli hashtag deve esserci una strategia. Quindi stai attento a individuare bene gli hashtag che il tuo target utilizza maggiormente. Negli ultimi mesi Instagram ha introdotto una grossa novità, la possibilità di “seguire” gli hashtag oltre che i profili, se riuscirai a individuare gli hashtag corretti i tuoi contenuti raggiungeranno i numero di utenti profilati maggiore.

RICHIEDI UNA CONSULENZA
e valuta le potenzialità del tuo business
 



[recaptcha]