ego55 loader ego55 loader

Perché il marketing oggi è fondamentale e perché deve essere delegato

blog ego55

La dura realtà

Sempre più spesso sentiamo dire che “senza fare marketing” al giorno d’oggi non si va più da nessuna parte, quasi fosse una filastrocca. Ma quanto ci sarà di vero in questa affermazione? Come possiamo far sì che i nostri investimenti vengano ripagati e permettano di far crescere la nostra azienda? Leggere questo articolo ti porterà via 60 secondi ma, fidati, saranno i migliori spesi da qualche anno a questa parte.

La risposta alla prima domanda è “assolutamente tutto”; senza investimenti in marketing, ahimè, saremo costretti a dover presto chiudere baracca.

Ora starai pensando: si, ma mio zio ha portato avanti l’azienda per decenni senza conoscere neanche il significato della parola marketing. Certo! Ma stiamo parlando del XX secolo! Oggi, purtroppo o per fortuna, viviamo in una economia estremamente concorrenziale, in cui se vogliamo sopravvivere, dobbiamo differenziarci dalla concorrenza, quindi fare marketing.

 

Come si fa marketing?

Si, ma cosa vuol dire fare marketing? Ecco, è proprio questo il punto. La maggior parte degli imprenditori crede che basti assumere il neolaureato di turno che gestisca la pagina Facebook o che faccia un po’ di scouting telefonico per incrementare le vendite.

Come avrete avuto modo di constatare, se avete un po’ di esperienza, spero non diretta, questo approccio è completamente inutile, a meno che il nostro obiettivo non sia sprecare risorse [momento ironico/tragico].

 

Allora?

Ma quindi? Qual è la soluzione? Se siamo una multinazionale, la soluzione è chiaramente quella di integrare una forte struttura di marketing all’interno dell’azienda, ma questa è una soluzione molto costosa

Se siamo una PMI, la soluzione è molto più semplice: agenzie di marketing e comunicazione, ovviamente, a costi molto più contenuti.

Cos’è un’agenzia di marketing e perché è così importante per le PMI

Un’agenzia di marketing è un’azienda che per lavoro fa marketing! Nasce e si evolve continuamente per fare solo marketing! Possiede le competenze ed il Know-how per avere successo nel business e, vi assicuro, non è una cosa così scontata come si potrebbe pensare, anzi, andatelo a chiedere a quelli che hanno assunto il nipote per gestire i social come se la passano [altro momento ironico/tragico].

 

Riassumendo

Morale della favola, il marketing è necessario per far crescere la nostra azienda ed è qualcosa di troppo importante per essere presa alla leggera ed orientarsi al fai-da-te. Certo, ogni imprenditore dovrebbe avere conoscenze di marketing ed applicarle al proprio business. Ma se vogliamo avere una strategia strutturata che ci permetta veramente di riuscire ad emergere e sorpassare i nostri competitor, l’unica sacrosanta soluzione, è quella di affidarsi ad esperti che ci conducano nella giusta direzione e ci permettano, finalmente, di far crescere la nostra azienda.

 

Ti basterà lasciarci il tuo nome e la tua e-mail qui sotto e ti ricontatteremo per un incontro gratuito.

RICHIEDI UNA CONSULENZA
e valuta le potenzialità del tuo business