ego55 loader ego55 loader

Il marketing per parrucchieri nel 2017

blog ego55

La consulenza di marketing che ti aiuta a trovare nuovi clienti (e a tenere quelli vecchi!)

marketing per parrucchieri

marketing per parrucchieri

Diciamoci la verità, il lavoro del parrucchiere non è per nulla uguale a tutti gli altri, ma allora perché il marketing per parrucchieri dovrebbe esserlo?

 

Perché mai promuovere un’azienda che produce bulloni per i metalmeccanici dovrebbe essere simile alla comunicazione integrata utile ad un salone di parrucchieri?

Il salone di un parrucchiere è come un salotto, ci si sente a proprio agio e come a casa propria. Si parla del più e del meno, della propria vita e dei propri problemi. Lo fareste mai in una bulloneria?

Una volta d’accordo sul fatto che il marketing per parrucchieri richiede tutto un altro tipo di competenze e accortezze, andiamo a vedere quali sono gli strumenti per dare visibilità ad un’attività come questa.

 

Marketing per parrucchieri: nel salone come a casa

Vista la premessa al nostro discorso, sarà chiaro che le attività di marketing per parrucchieri cominciano proprio dal salone.

Far sentire a proprio agio un cliente, offrirgli un ambiente rilassante e confortevole sono le basi per promuovere la propria attività e tenersi stretti i clienti. Un cliente soddisfatto sarà il primo strumento di marketing a tua disposizione, grazie al caro e vecchio passaparola.

 

Marketing per parrucchieri: un sito vetrina

Starai pensando che il cliente bisogna prima farlo entrare nel salone, poi convincerlo a tornare. Esattamente a questo serve un sito web vetrina, strumento fondamentale della nostra consulenza marketing e di una comunicazione integratadegna di tale nome.

La nostra agenzia di comunicazione integrata sottolinea sempre l’importanza di far emergere i valori di un’attività o un prodotto. Ecco perché in un sito vetrina non potrà mancare il nome del titolare o magari una sua foto.

Raccontare la storia di chi ha aperto un salone è molto importante per trasmettere fiducia ai possibili clienti, per questo motivo una strategia di marketing per parrucchieri deve passare per il volto di chi possiede l’attività.

 

Marketing per parrucchieri: l’immagine è tutto

Se parliamo di parrucchieri parliamo anche di estetica, è quindi necessario curare prima di tutto l’immagine del salone. Chi andrebbe mai a farsi bella/o in un salone che si presenta male?

La nostra consulenza di marketing per parrucchieri comprende lo sviluppo personalizzato del brand, ossia lo studio e la realizzazione delle linee guida della comunicazione integrata aziendale.

Ma che significa in sviluppo personalizzato del brand poche parole?

Significa che la nostra agenzia di comunicazione integrata lavora affinché tutti gli elementi della comunicazione aziendale siano coordinati e ottimizzati, come ad esempio:

  • Grafica del sito web
  • Grafica e colori del materiale cartaceo
  • Social Media Marketing
  • Newsletter

Tutti questi strumenti dovranno essere utilizzati seguendo un unica immagine coordinata, che rispecchia l’identità dell’azienda e dei suoi valori.

 

Marketing per parrucchieri: Social Media Marketing

Abbiamo detto che un salone è come un salotto, allora perché non parlare con i propri ospiti?

I social media hanno il gigantesco potenziale di connettere e far dialogare milioni di persone attraverso pochi semplici click. Ecco perché il marketing per parrucchieri non può fare a meno di un canale così efficiente e potente.

La nostra agenzia di comunicazione integrata è in grado di creare e gestire pagine social e le relative campagne di promozione, in modo da comunicare e dare visibilità al tuo salone e instaurare un dialogo diretto con il tuo pubblico.

 

Marketing per parrucchieri: la concorrenza è agguerrita

Come detto da Tommaso Licchetta nel suo manuale sul business plan per parrucchieri, questo è un settore dove diventa sempre più difficile emergere.

Ecco perché è necessario costruire la propria immagine e offrirla al pubblico, così da creare un legame che vada oltre il semplice rapporto di clientela.

Ecco qui alcuni esempi di marketing per parrucchieri molto creativo.

Lo sviluppo e la gestione di una strategia di marketing per parrucchieri deve essere affidata ad un’agenzia che ne abbia le competenze e l’esperienza.

Contattaci subito, parleremo del tuo progetto e di come la nostra agenzia di comunicazione integrata può dargli più visibilità attraverso il marketing tradizionale e il web marketing.

Trovare nuovi clienti (e tenere quelli vecchi) sarà molto più facile!

RICHIEDI UNA CONSULENZA
e valuta le potenzialità del tuo business