ego55 loader ego55 loader

Come far fallire la tua azienda

blog ego55

Sei stanco di avere un’azienda che continua a generare reddito e che continua a crescere all’infinito? Stai cercando di far fallire la tua azienda ma non ci riesci? In questo articolo ti spiegherò definitivamente come far fallire la tua azienda e liberarti finalmente di questo fardello sforna denaro.

Tutti ti propongono metodi per risollevare la tua azienda, per vendere, per fare fiumi di denaro e finalmente far lavorare l’azienda al posto tuo. Ma nessuno ha mai posto la questione nel senso opposto, ossia: come far fallire la tua azienda

Ovviamente confido nel tuo buon senso e spero tu riesca a leggere questo articolo in maniera laterale senza credere che questi punti vadano davvero applicati. Mi sembra chiaro che “come far fallire la tua azienda” vada tradotto con “cosa NON fare per NON far fallire la tua azienda”.

 

Tratta male i tuoi dipendenti

Trascura i tuoi dipendenti, sottopagali, non dare loro alcuno spazio, tienili sempre impegnati, tanto loro non sono mica persone, sono macchine che devono lavorare e vivere per la tua azienda. Tranquillo NON avrai alcuna ripercussione sulla qualità del lavoro, NESSUN calo della produttività e SICURAMENTE l’azienda risponderà sempre ai tuoi comandi raggiungendo gli obiettivi strategici.

 

Non investire in comunicazione

Si parla sempre di questo marketing e di questa comunicazione. Ma cosa avranno di tanto importante? Te lo dico io. Sono i soliti escamotage messi a punto dalle agenzie per vendere il nulla. A cosa serve avere una identità del brand? A niente! Tanto oggi di clienti ce ne sono a palate, nei negozi ci sono clienti che si picchiano per decidere chi deve pagare il prezzo più alto, figuriamoci se serve comunicare. Non serve a niente distinguersi nel mercato, tanto l’economia è tutta ancora da costruire, c’è tantissimo spazio per le aziende. Puoi produrre anche il nulla, lo venderai lo stesso.

 

Non curarti della concorrenza

Non preoccuparti se i tuoi competitor cercano di farsi spazio nel tuo mercato, tanto non ci riusciranno. Sai perché? Perché loro si fanno abbindolare dalle agenzie di comunicazione e spendono tutto il loro denaro in marketing. Te l’ho detto sopra, non serve a niente! O più probabilmente non ti tengono neanche in considerazione. Loro NON studiano le tue mosse, NON osservano i tuoi clienti, viviamo in un mondo scollegato in cui i mercati sono separati. Come puoi pensare che un competitor possa vendere i tuoi stessi prodotti e magari offrirli ad un prezzo più competitivo, non accadrà mai!

 

Non differenziare

Come puoi pensare che in un mercato VUOTO come questo, sia necessario vendere prodotti differenziati? Ti basterà vendere i prodotti più comuni al mondo per ottenere delle vendite. È molto semplice: vai da un fornitore, cerca i prodotti che hanno tutti e rivendili. Anche se il tuo prodotto è venduto da centinaia di migliaia di altre aziende, non si sa per quale motivo ma lo compreranno da te! Fidati! NON applicare tecniche di pricing, NON confezionare delle strategie di vendita, NON offrire servizi aggiuntivi e personalizzati. I prodotti si vendono da soli.

 

Torniamo alla sobrietà

Dai, basta così. Mi sono venuti i brividi a scrivere certe scemenze. Spero tu abbia colto l’ironia. L’idea di scrivere l’articolo in questa chiave, in realtà, non è proprio campata in aria. Se segui il nostro blog da un po’ di tempo, sicuramente ti sarà scappato un sorriso leggendo queste parole, la cosa più terrificante, però, è che questi punti costituiscono realmente lo standard di molti imprenditori italiani.

La buona notizia è che sempre più imprenditori stanno aprendo gli occhi e stanno saggiamente decidendo di investire in marketing e comunicazione. Affidarsi a degli esperti che possano aiutarti a guidare la tua azienda nella giusta direzione, è un’opzione che devi assolutamente considerare.

Noi di EGO55 ci occupiamo da anni di comunicazione integrata per le aziende abbracciando il mondo del marketing a 360 gradi. Nel menù sulla tua sinistra potrai dare un’occhiata a tutti i nostri prodotti. Se vuoi accelerare il successo del tuo business o desideri semplicemente una consulenza, puoi contattarci scrivendoci nome e email qui sotto. Ti ricontatteremo non appena possibile.

Top articoli

Sorry. No data so far.

RICHIEDI UNA CONSULENZA
e valuta le potenzialità del tuo business